Corsi & Livelli

Corsi & Livelli 2018-12-27T00:03:41+00:00

I corsi sono strutturati su vari livelli di approfondimento. Oxford International School suddivide la gamma dei suoi corsi in 7 livelli distinti.

Clicca per conoscere le caratteristiche del singolo corso:

Corsi Individuali

Ideali per persone che vogliono imparare rapidamente una nuova lingua ma hanno molti impegni.
I vantaggi di questa scelta sono l’apprendimento one-to-one sotto la guida diretta dell’insegnante, la possibilità di imparare seguendo il “proprio passo”, la possibilità di scegliere gli orari preferiti. I corsi individuali possono essere iniziati in qualsiasi momento dell’anno.

Corsi di Gruppo (90 ore)

Ideali per persone che trovano l’apprendimento con altri studenti motivante, divertente e flessibile.
I vantaggi di questa scelta sono la convenienza e l’economicità dei corsi, lo stimolo dato da un gruppo di studio che lavora verso l’obiettivo comune dell’apprendimento sotto la supervisione costante dell’insegnante madrelingua.
Le classi sono composte al massimo da 10 persone.

Al momento dell’iscrizione si stabilisce con un test/colloquio con il Direttore didattico, l’esatto livello linguistico e di conseguenza il corso più adatto ad ogni richiedente.

Inizio Corsi di Gruppo : La settimana del 15.10.2018.

Fine Corsi di Gruppo : La settimana del 20.05.2019.

Orari & Giorni (due lezioni da 90 minuti ogni settimana)  :

Orario :  18:00 – 19:30 oppure 19:45 – 21:15.

Giorni : Lunedì & Mercoledì oppure Martedì & Giovedì.

Tutti gli insegnanti per tutti i corsi e tutti i livelli sono sempre insegnanti madrelingua qualificati, con comprovata esperienza, specializzati, selezionati e preparati all’uso della tecnologia Oxford International School.

Materiale didattico

All’inizio del corso vi viene fornito tutto il materiale necessario per lo svolgimento del corso: un libro di testo, un eserciziario ed eventualmente un cd audio. Il materiale fornito dipende dal corso scelto e può essere integrato da altro materiale fornito dall’insegnante a seconda delle particolari esigenze dell’allievo.

I livelli

Livello 0. Beginner Elementary level.

Include quelle persone che hanno un’abilità di comprensione ed espressione sia orale che scritta nulla o quasi nulla. È quindi di preparazione al Livello 1.

Livello 1. Elementary Level. Introduttivo

 Studio ed uso di circa 1000 vocaboli, con grammatica di base.

Livello 2. Pre-Intermediate Level. Livello pre-intermedio

Studio ed uso di circa 2000 vocaboli più fondamentali regole della grammatica e della sintassi. Pratica di conversazione, lettura e dettatura.

Livello 3. Intermediate Level. Livello autonomo

Conoscenza della lingua straniera indispensabile per capire e farsi capire. Scrittura di testi semplici con argomenti familiari ed interesse personale.

Livello 4. Upper Intermediate Level. Livello intermedio autonomo

Lo studente è in grado di capire il contenuto essenziale di testi relativi ad argomenti concreti e di comprendere discussioni inerenti al lavoro. Può esprimersi in modo comprensibile con chi parla la lingua straniera in oggetto.

Livello 5. Advanced Level. Livello avanzato

Lo studente comprende le idee principali di testi complessi su argomenti concreti, letterari tecnici e di specializzazione del suo lavoro. È in grado di produrre testi dettagliati su un’ampia gamma di argomenti e può esprimersi in modo sufficientemente chiaro e conversare con chiunque parli la lingua in oggetto.

Livello 6. Advanced Intermediate Level. Livello avanzato intermedio

Lo studente comprende una vasta gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Riesce ad esprimersi con naturalezza e scioltezza.
Usa la lingua straniera in modo flessibile ed efficace per scopi sia sociali e/o professionali. Riproduce e compone testi chiari e dettagliati su argomenti anche complessi.

Livello 7. Proficiency. Padronanza

Lo studente comprende con facilità praticamente tutto quello che legge e sente. Si esprime in modo preciso e scorrevole.

I nostri livelli corrispondono al QCER, il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

The secret of getting ahead is getting started. –Mark Twain

Anything you can do right away will help you get ahead with your goal of leaning a language.